Social Media Marketing / Novembre 29, 2019 / by Lorenzo Agency

Hashtag Instagram 2019- Download Guida Novembre

Hashtag Instagram 2019- Download Guida Novembre

Come crescere con gli Hashtag Instagram del 2019. Gli hashtag, questi sconosciuti. O meglio, tutti sappiamo cos’è un Hashtag, ma ancora in pochi sanno in che modo sfruttarli per far crescere il proprio account Instagram, sia esso privato o aziendale. Certo, hai sicuramente pensato che per scegliere i “giusti hashtag” basti dare una sbirciatina sotto i contenuti dei maggiori influencer? No. Purtroppo non è la tecnica giusta. All’interno dei Social le cose cambiano alla velocità della luce, per cui bisogna sempre conoscere le novità e restare aggiornati su ogni singolo aspetto. Di fatti non esistono “guide definitive”, che per loro natura sarebbero impossibili su Instagram e Facebook. Magari ne esistono di “complete”. Tuttavia necessitano di un aggiornamento continuo, per forza di cose.

Cos’è un Hashtag?

Un hashtag è un’etichetta che viene utilizzata per raggruppare una serie di contenuti all’interno di uno stesso luogo. Un esempio estremamente semplice: se all’interno di Instagram effettui una ricerca per hashtag digitando la parola #moda2019, ti ritroverai davanti ad una pagina piena zeppa di tutti i contenuti inerenti la Moda del 2019. Questo accade perché, ogniqualvolta che un utente posta un contenuto ed inserisce quell’hashtag, la foto o il video finisce raggruppato sotto l’etichetta #moda2019.

Che utilità hanno gli hashtag?

All’interno di Instagram, utilizzando i giusti hashtag potrai acquisire più follower per il tuo account e più visibilità per i tuoi contenuti, il che vuol dire anche più like.

hashtag instagram 2019

Quanti hashtag utilizzare su Instagram?

Ognuno di noi ha a disposizione un massimo di 30 hashtag per ogni contenuto su Instagram. Se avessimo scritto questo articolo qualche mese fa, ti avremmo consigliato di utilizzarli tutti e 30 seguendo un preciso criterio. Tuttavia, dato che le cose cambiano alla velocità della luce nel mondo Social, ad oggi ti consigliamo di utilizzarne da 1 ad un massimo di 5. E sopratutto, strettamente inerenti alla tipologia di contenuto che stai pubblicando.

Non usare gli hashatg troppo popolari.

Evita l’uso di hashtag eccessivamente popolari, come: #like4like, #follow4follow, #picoftheday, e simili.

hashtag instagram 2019

Scarica la guida gratuita per gli Hashtag Instagram

A fine articolo potrai scaricare la guida per un corretto uso degli Hashtag Instagram aggiornata a Novembre 2019. La risorsa è completamente gratuita ed interamente offerta dalla nostra Agenzia. Facci sapere se ti è piaciuta e se desideri ricevere altre guide come questa.

Nel frattempo, dato che il periodo Natalizio si avvicina e, che tua sia un privato o un’azienda, hai sicuramente bisogno di conoscere quali sono gli hashtag più in voga per Natale, eccoti una lista dalla quale prendere spunto in diversi ambiti:

Hashtag Natale 2019 in Italiano

#natale #natale2019 #siinizia #calendarioavvento #alberodinatale #feste #ariadinatale #avvento #festadinatale #festenatalizie #tuttopronto #decorazioni #decorazioninatalizie #addobbi #aspettandonatale #anatalepuoi #25dicembre #vigiliadinatale #promonatale

Hashtag Natale 2019 in Inglese

#christmas #christmas2019 #christmastree #decorations #happyxmas #christmastradition #25daysofchristmas #christmasfeels #santaclaus #xmaspresent #christmasornament #xmas

Download Guida Hashtag Instagram

Scarica la Guida agli Hashtag di Instagram. Il contenuto è completamente gratuito ed offerto dall’agenzia.

1 Comment

  • Celeste / Novembre 29, 2019

    Scaricata 👍 grazie.

Commenta qui